Patrick Wilson è entrato a far parte del cast di Cape Fear, la serie tv ispirata al romanzo The Executioners di John D. MacDonald.
La notizia è stata riportata in rete dal the Hollywood Reporter. L’attore si unisce ai già confermati Javier Bardem ed Amy Adams; il suo sarà il ruolo dell’avvocato Tom Bowden, sposato con l’avvocato Anna (Adams), nonchè obiettivo della vendetta dell’assassino Max Cady (Bardem). La serie, come noto, sarà prodotta da Apple Studios e distribuita attraverso la piattaforma digitale Apple TV+.
Cape Fear ha ottenuto il via libera ufficiale per 10 episodi nel mese di novembre, ed in quell’occasione è stata descritta come un thriller hitchcockiano teso e un’analisi dell’ossessione americana per i veri crimini nel 21° secolo. La trama, invece, recita: “In Cape Fear una tempesta sta arrivando per gli avvocati felicemente sposati Amanda (Amy Adams) e Steve Bowden quando Max Cady (Javier Bardem), un famigerato assassino del loro passato, esce di prigione.
Cape Fear – Il Promontorio della Paura | Il Film Originale
Il film originale è stato diretto da Martin Scorsese nel 1991, con Steven Spielberg in cabina di produzione. La sceneggiatura è stata adattata dal romanzo The Executioners di John D. MacDonald. Nel cast, oltre a Robert De Niro, hanno recitato Juliette Lewis, Nick Nolte e Jessica Lange. In precedenza, nel 1962, un altro adattamento ha visto nel cast la presenza di Gregory Peck e Robert Mitchum.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.