Cannes 74 film annette
Festival di Cannes

Cannes 74: Adam Driver e Marion Cotillard apriranno il festival con Annette

Ad aprire l’edizione numero 74 del Festival di Cannes sarà Annette, intenso dramma diretto da Leos Carax, con protagonisti Adam Driver e Marion Cotillard.

L’annuncio è arrivato questa mattina attraverso le parole del direttore del FESTIVAL “Thierry Frémaux“:

“Non avremmo potuto sognare una riunione più bella con il cinema e il grande schermo al Palais des festivals, dove i film vengono ad affermare il loro splendore. Il cinema di Carax è un’espressione di gesti potenti, misteriose alchimie che fanno il segreto della modernità e dell’eternità del cinema.

Leos Carax si è fatto apprezzare per l’ottima regia di Holy Motors nel 2012, anche questo presentato in anteprima a Cannes. Annette è ambientato nella Los Angeles contemporanea, e racconta la storia di Henry (Adam Driver), un cabarettista con un feroce senso dell’umorismo e Ann (Marion Cotillard), una cantante di fama internazionale. Sotto i riflettori, sono la coppia perfetta, sana, felice e affascinante. La nascita della loro prima figlia, Annette, una misteriosa ragazza con un destino eccezionale, cambierà le loro vite. Annette è il primo film in lingua inglese del regista.

L’apertura di Cannes 74 è attesa per il 6 luglio prossimo.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.