Cannes 72 - Annunciata la giuria, presente anche Alice Rohrwacher

Attraverso un comunicato ufficiale, la direzione di Cannes 2019 (14-25 maggio) ha annunciato quella che sarà la giuria presieduta dal regista Alejandro G. Iñárritu.

Tra coloro che saranno chiamati a giudicare i film in concorso sarà presente anche Alice Rohrwacher che proprio a Cannes si è aggiudicata il Grand Prix per Le meraviglie nel 2014 e il premio per la miglior sceneggiatura per Lazzaro felice nel 2018.

La giuria di Cannes 2019 sarà dunque così composta:

Alejandro G. Iñárritu (presidente), Alice Rohrwacher (regista e sceneggiatrice), Elle Fanning (attrice), Maimouna N'Diaye (attrice e regista), Kelly Reichardt (regista e sceneggiatrice), Enki Bilal (fumettista e regista), Robin Campillo (regista e sceneggiatore), Yorgos Lanthimos (regista e sceneggiatore) e Pawel Pawlikowski (regista e sceneggiatore).

A proposito dei nomi selezionati per comporre la giuria, il direttore Thierry Frémaux e Pierre Lescure hanno affermato:

La giuria di Cannes è invitata a vedere film diretti dai più grandi filmmaker della nostra epoca - come accade anche questo anno. Tutti i registi che fanno parte del concorso sanno anche che verranno valutati da forti artisti, come accadrà ugualmente in questa occasione!


Lascia un Commento...