neon demon banner
Festival Festival di Cannes Film Horror

Cannes 69 – The Neon Demon si busca in sala fischi e critiche negative


Era inevitabile, ed in effetti è successo! L’horror è da sempre discriminato dalle giurie dei festival più famosi al mondo, ma con la presenza di The Neon Demon nella lista dell’edizione 69 del Festival di Cannes credevamo che lo stile del regista Nicolas Winding Refn potesse mettere tutti d’accordo… ed invece!

Proiettato ieri per il concorso principale di Cannes 69, The Neon Demon sembra aver letteralmente spaccato la critica presente in sala, tra fischi ed insulti, il film di Refn pare abbia confermato la regola che non vuole l’horror, seppur fine come in questo caso, amato dai festival.

Secondo alcume delle dichiarazioni dei presenti in sala, a disgustare la critica sembra sia stato l’utilizzo sconsiderato nel film di necrofolia, di cannibalismo e lesbicismo… come poter dare loro torto, siamo sempre a Cannes?!


The Neon Demon è il nuovo film diretto da Nicolas Winding Refn, il regista di film come Drive e Solo Dio Perdona, nel cast la bravissima Elle Fanning, ma anche Jena Malone, Karl Glusman, Bella Heathcote, Abbey Lee, Desmond Harrington, Christina Hendricks e Keanu Reeves.

Una modella che si trasferisce a Los Angeles, dove la sua giovinezza e vitalità verranno divorate da un gruppo di donne che, ossessionate dalla bellezza, faranno di tutto per sottrarle tutto ciò che ha.

The Neon Demon esordirà nelle sale l’8 giugno 2016

Qui alcuni tweets relativi alle critiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.