cannes 69 red carpet
Celebrity Festival Festival di Cannes People Red Carpet

Cannes 69 – Storie di coppie per i film in concorso di Jim Jarmusch e Jeff Nichols


Messe da parte (per ora) le polemiche tra Woody Allen e Susan Sarandon, torniamo a occuparci del Festival di Cannes vero e proprio e i film in concorso; più specificatamente, oggi sono stati presentati due film americani, Paterson di Jim Jarmusch e Loving di Jeff Nichols. Per quanto riguarda il film di Jarmusch sembra che la critica sia entusiasta dopo la visione e molti lo danno come papabile vincitore della Palma d’Oro. Ma andiamo con ordine.

Paterson, interpretato da Adam DriverGolshifteh Farahani, racconta la storia di una coppia, lui autista di bus con l’animo poetico, lei aspirante cantautrice con l’ossessione del bianco e nero. Il film si sviluppa durante sette giorni della vita di questa coppia, tra routine quotidiana e paesaggi della provincia americana. Gli elementi sono quelli tipici del cinema di Jarmusch che sul red carpet si è presentato col suo solito look stravagante, quasi un Tim Burton più sorridente;e in questo senso, l’attore Adam Driver sembra la versione più giovane del regista autore di capolavori come Dead Man e Ghost Dog.

Loving di Jeff Nichols, invece, è ambientato nell’America degli anni ’50 in cui un bianco sposa, in un altro stato, una donna di colore che rimane incinta. La coppia viene dunque arrestata cacciata dallo stato, ma lotteranno nove lunghi anni contro quello stato, la Virginia, intentando una causa per invalidare le leggi che vietano le unioni interrazziali. Storia di un’amore impossibile quello descritto da Nichols, un dramma vecchio stampo che si avvale di un cast comprendente Joel Edgerton, Ruth Negga e Michael Shannon.

Di seguito, le foto del red carpet per il film di Jim Jarmusch.

Cannes 69

Cannes 69

Cannes 69

Fonte: Daily Mail

Lascia un Commento...