Julieta Cannes 69
Festival Festival di Cannes

Cannes 69 – Presentato in concorso Julieta, il nuovo film di Pedro Almodòvar

Il suo ultimo film, Gli amanti passeggeri, è stato un passo falso in termini di critica e anche di pubblico. Ora, il regista spagnolo Pedro Almodòvar è tornato in concorso al Festival di Cannes cinque anni dopo La pelle che abito con un nuovo film, Julieta, ispirato a tre racconti scritti da Alice Munro e interpretato da Emma Suarez, Adriana Ugarte e l’abituale Rossy De Palma.

La caratteristica del film, non nuova, è quella di aver fatto interpretare lo stesso personaggio, Julieta, a due attrici di età diversa, una più giovane e una più in là con gli anni. julieta è una professoressa ultracinquantenne che, attraverso una serie di lettere, tenta di spiegare a sua figlia Antia tutto ciò che non le ha potuto dire nell’arco di trent’anni perché Antia, all’età di 18 anni e dopo la morte del padre Xoan, scappò di casa. Sarà l’occasione per ripercorrere la propria vita.

Un classico dramma famigliare in puro stile Almodòvar dove le donne sono il cardine di tutto, anche se in quel di Cannes c’è chi ha storto il naso. Il film uscirà da noi il 26 maggio e allora potremo decidere se stare dalla parte di chi il film è piaciuto oppure no.

Di seguito potete visionare il trailer italiano del film.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Ttn3XAuhA8Q[/youtube]

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.