cannes attentati
Festival Festival di Cannes

Cannes 69 – Aeroporto di Nizza momentaneamente evacuato e babaglio incustodito fatto esplodere


Brutte notizie riguardano stavolta il Festival di Cannes, o meglio la zona circostante. Il terminal 1 dell’aeroporto di Nizza, che è la porta d’ingresso per tutte le persone che intendono recarsi a Cannes per assistere al festival, è stato fatto evacuare per la presenza di un bagaglio incustodito che è stato fatto esplodere a distanza dalle autorità come da protocollo per la sicurezza.

L’evacuazione, a detta di un rappresentante dell’aeroporto, è durata circa venti minuti, il tempo affinché la polizia potesse far saltare in aria l’oggetto. Un altro rappresentante dell’aeroporto, il quale ha due terminali, ha rivelato che non ci sono stati ritardi dei voli dovuti alla detonazione.

Per fortuna, il bagaglio incustodito non costituiva una minaccia, ma data la notizia dell’altro giorno riguardante un caso simile allo stadio di Manchester (che ha causato l’evacuazione dello stadio e l’annullamento della partita), si è dovuti ricorrere alla massima allerta e sicurezza. Ci si augura, naturalmente, che il festival possa proseguire con la serenità e la sicurezza adeguate.

Fonte: The Hollywood Reporter

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.