alejandro g. inarritu dga
Festival di Cannes Festival

Cannes 2019 – Alejandro G. Iñárritu sarà presidente di giuria


E’ destino che i tre “amigos” messicani debbano diventare presidenti di giuria nei vari festival internazionali. Dopo Cuarón e Del Toro (presidenti a Venezia) tocca a Alejandro G. Iñárritu svolgere il delicato ruolo di presidente di giuria al 72° festival di Cannes.

Iñárritu, due volte premio Oscar, sarà il primo regista messicano a svolgere il ruolo di presidente di giuria a Cannes. Ecco le sue parole:

Sono onorato e fiero di essere stato chiamato quest’anno a presiedere la Giuria. Il cinema scorre nelle vene del pianeta e questo Festival ne rappresenta il cuore. Con la giuria, avremo il privilegio di essere i primi spettatori delle nuove opere dei nostri colleghi che provengono da ogni parte del mondo. E’ un piacere immenso e una grande responsabilità, che noi ci assumiamo con passione e devozione

La croisette è terreno ampiamente conosciuto da Iñárritu in quanto il regista vinse il premio della Semaine de la Critique nel 2000 con Amores perros mentre nel 2006 si aggiudicò il premio per la miglior regia per Babel.

La 72° edizione del festival di Cannes si svolgerà dal 14 al 25 maggio 2019.


Lascia un Commento...