[Cannes 2017] Monica Bellucci torna sulla Croisette nuovamente come madrina

monica bellucci

Monica Bellucci


La direzione dell'edizione 2017 del Festival di Cannes ha scelto, la nostra Monica Bellucci sarà la madrina ufficiale, l'attrice romana tornerà sulla Croisette come protagonista per la seconda volta, la prima era stato nel 2003. L'annuncio è arrivato in tarda serata e noi siamo lieti di riportare tale notizia sulle nostre pagine.

Per Monica Bellucci ed il Festival di Cannes si tratta di un rapporto lungimirante e pregno di soddisfazioni, la prima volta da partecipante fu nel 2000 con Under Suspicion di Stephen Hopkins, due anni dopo nel 2002 è stata la volta dello scandaloso Irreversible di Gaspar Noè, infine con Sanguepazzo di Marco Tullio Giordana, con Ne te retourne pas di Marina de Van e Le meraviglie di Alice Rohrwacher si è conclusa la sua personale cinquina.

La Bellucci ha avuto nel 2006 l'onore di far parte della Giuria, nell'occasione presieduta da Wong Kar-wai, mentre come detto è stato nel 2003 la prima volta come madrina.

In questa nuova edizione del Festival di Cannes, la 70° per l'esattezza, il presidente di Giuria sarà Pedro Almodovar, l'apertura si attende per il 17 maggio 2017.

Lascia un Commento...