L'ottima accoglienza di pubblico e critica riservata a Bumblebee di certo non poteva non dare il via ad un nuovo universo narrativo legato ai mitici Transformers, ed in effetti si aspettava solo la conferma.

Dopo le parole entusiastiche del produttore Lorenzo di Bonaventura di un mese fa (qui), a parlare è stata direttamente la Hasbro, il marchio che da sempre possiede i diritti sui Transformers, e che fin dal primo Transformers di Michael Bay ha collaborato con Paramount Pictures.

L'occasione è arrivata attraverso la conferenza tenutasi alla Toy Fair in questi giorni. La Hasbro ci ha tenuto a confermare che Bumblebee è ufficialmente il primo capitolo di un nuovo franchise che riazzererà completamente tutto il percorso narrativo che ha portato a Transformers: L'ultimo Cavaliere.

Ad oggi Bumblebee ha incassato 458 milioni di dollari su di un budget di 135 milioni, si tratta di un discreto successo, supportato però da recensioni ultra positive. A tal proposito, avete già letto la nostra recensione di Bumblebee? Fatelo qui.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.