bruce willis
Film Biopic Sportivi

Bruce Willis sarà l’allenatore di un giovane Mike Tyson in Cornerman

L’attore Bruce Willis è pronto a salire sul ring, o meglio all’ancolo di un ring, per il biopic incentrato sulla vita del leggendario allenatore di pugilato Costantino “Cus” D’Amato, dal titolo Cornerman.


Il film segnerà l’esordio alla regia di Rupert Friend (Hitman) e porterà sul grande schermo la storia dell’allenatore di boxe Costantino D’Amato, famoso tra l’altro per aver avuto l’onore di allenare un giovanissimo Mike Tyson.

D’Amato, per gli amici Cus, ha fatto parte del Boxing Hall of Fame. Nella sua carriera ha avuto l’onore di allenare pugili del calibro di Floyd Patterson e Jose Torres, portando un allora tredicenne Mike Tyson lontano dalla strada, verso il titolo di più giovane campione di boxe. D’Amato morì nel 1985, senza avere l’opportunità di vedere Tyson campione.

Tra i produttori di Cornerman spiccano la Circus Florist Films e la MadRiver Pictures, con IMR International pronta a cercare di vendere i diritti di distribuzione internazionale durante l’imminente Festival di Cannes. Al momento i produttori sono alla ricerca di un giovane attore che possa interpretare nel migliore dei modi Mike Tyson.

Fonte: THR

Lascia un Commento...