La Disney, prima dell'esordio in sala di Rogue One: A Star Wars Story, ha cercato in tutti i modi di ricordare a tutti che uno spin-off come questo non poteva raggiungere i record di Il Risveglio della Forza, ma nonostante ciò gli incassi sono arrivati, ed i traguardi inattesi anche.

I 2 miliardi di dollari di incasso raggiunti lo scorso anno da Star Wars: Il Risveglio della Forza non potevano effettivamente essere una cifra da confronto per uno spin-off come Rogue One, ma come detto i risultati più che positivi stanno arrivando, e da questa sera anche il miliardo di incasso è stato raggiunto.

Con gli incassi ottenuti in tutto il mondo nel weekend appena passato, Rogue One ha raccolto la bellezza di 1,011 miliardi di dollari, diventando ufficialmente il secondo film della saga Star Wars della storia del Box Office Worldwide, ovviamente il primo rimane Il Risveglio della Forza con 2,068 miliardi. Il miliardo è stato raggiunto grazie ai 512 milioni provenienti dal Box Office Usa ed i 499,1 milioni dal Box Office International.

Per la Disney si tratta del quarto film uscito nel 2016 a raggiungere il miliardo complessivo di incasso, gli altri sono stati Captain America: Civil War, Zootropolis e Alla Ricerca di Dory.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.