Nel weekend appena cominciato nelle sale di tutto il mondo (o quasi) esordirà l’atteso Spider-Man: Homecoming, proprio per questo gli analisti hanno stilato una prima stima relativa ai possibili incassi nel Box Office Worldwide.

Tra buone recensioni e ottime sensazioni, gli analisti stimano che Spider-Man: Homecoming dovrebbe intascare dai 190 ai 210 milioni di dollari in tutto il mondo, spingendo così il marchio di proprietà della Sony finalmente verso risultati super positivi dopo anni di esperimenti più o meno riusciti (vedi i 2 The Amazing Spider-Man).

Deadline in particolare prevede un incasso nel mercato nordamericano di circa 100 milioni di dollari, con stime che potrebbero tranquillamente salire ancora nel corso dello stesso weekend, 100-120 milioni di dollari in tre giorni. Le aspettative maggiori relative agli incassi internazionali arrivano, ovviamente, dai mercati asiatici (Cina e Giappone), dove il film però non esordirà prima del prossimo mese, ma occhio anche alla nostra piccola Europa, sempre amante delle avventure dell’Uomo Ragno della Marvel.

Da stasera Spider-Man: Homecoming farà il suo esordio anche nel mercato italiano, la speranza è che il cinecomic Marvel/Sony spinga il Box Office Italia lontano dal baratro della crisi in cui perversa da mesi.

Rimanete connessi per ulteriori aggiornamenti…

spider-man homecoming foto

Spider-Man: Homecoming sarà diretto da Jon Watts, nel cast Tom Holland, Robert Downey jr, Michael Keaton, Donald Glover, Marisa Tomei, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Bokeem Woodbine, Michael Mando, Tyne Daly, Angourie Rice, Michael Chernus, Jon Favreau, Gwyneth  Paltrow, Jennifer Connelly, Stan Lee e Zendaya.

La Sinossi: Un giovane Peter Parker / Spider-Man (Tom Holland), dopo aver fatto il suo sensazionale debutto in Captain America: Civil War, inizia a vivere la sua identità come l’arrampicamuro super-eroe in Spider-Man: Homecoming. Entusiasta per la sua esperienza con i Vendicatori, Peter torna a casa, dove vive con la zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Peter cerca di tornare nella sua normale routine quotidiana, dimostrando di essere più di un semplice amichevole Spider-Man di quartiere – ma quando l’Avvoltoio (Michael Keaton) emerge come un nuovo cattivo, tutto ciò che ha importanza per lui sta per essere minacciato.

Spider-Man: Homecoming arriverà nelle sale il 6 luglio 2017.