Con tutta l’attenzione spostata sull’esordio da record di Batman v Superman: Dawn of Justice, sembra opportuno spostare il nostro interesse su quello che è stato il fenomeno del mese scorso nei Box Office di tutto il mondo, stiamo parlando del cinecomic Deadpool.

Nel weekend scorso Deadpool ha incassato negli Usa 5 milioni di dollari mentre nel Box Office Worldwide ha totalizzato quota 745,8 milioni diventando il film con divieto Rating R con il maggior incasso della storia (inflazione esclusa), battuto Matrix Reloaded con 742 milioni.

Tra breve inoltre Deadpool scavalcherà anche X-Men: Giorni di un Futuro Passato come film della saga X-Men con il maggior incasso della storia del Box Office Worldwide, il film di Bryan Singer è fermo a 747 milioni di dollari.

Nel Box Office Usa il cinecomic Fox è pronto a raggiungere un nuovo record, ovvero quello dedicato al maggiore incasso della storia americana relativa a film con divieto Rating R (vietato ai minori non accompagnati), davanti infatti resistono, ancora per cpoco, La Passione di Cristo e American Sniper, rispettivamente con 370,7 milioni e 350 milioni, Deadpool è infatti arrivato a quota 349,4 milioni.

Date una lettura alla nostra recensione qui.