Con il lungo ponte di Natale che ha attraversato i maggiori mercati cinematografici mondiali, Rogue One: a Star Wars Story ne ha approfittato per incrementare maggiormente il suo bottino già straordinario nel Box Office Worldwide.

Dati alla mano lo spin-off della saga Star Wars al momento ha raggiunto e superato ampiamente l'importante traguardo dei 500 milioni di dollari (555 milioni) nel Box Office Worldwide, ed i giorni di programmazione sono soltanto 12. A dare una spinta fondamentale sono stati di certo i 96 milioni incassati nel Box Office Usa (cliccate qui), ma anche i 47,1 milioni di dollari provenienti dai mercati esteri, Italia inclusa.

Il bottino di 555 milioni di dollari raggiunto da Rogue One: A Star Wars Story è così composto:

  • 318 milioni dal Box Office Usa
  • 237 milioni dal Box Office International

.... continuando a parlare di dati, entrambi i mercati presi singolarmente avrebbero già pagato l'intero budget del film, pari a 200 milioni di dollari, e come detto in soli 12 giorni. Tra l'altro a pesare sul bottino internazionale c'è da tenere in considerazione che quest'anno la vigilia di Natale e Natale stesso sono capitati di sabato e domenica, quindi, con molte sale chiuse per le festività natalizie.

  • Date una lettura alla nostra recesione di Rogue One: A Star Wars Story cliccando qui
  • Rogue One fa parte dei vincitori dell'Universal Movies Awards 2016, per scoprire in quale categoria ha vinto, cliccate qui.