il re leone film
Box Office

Box Office Worldwide – Il Re Leone ruggisce su quota 1 miliardo


La Disney continua a piazzare film da 1 miliardo di incasso nelle sale quasi ogni mese. Dopo Aladdin, è il turno di Il Re Leone.

Ebbene si, Il Re Leone è il secondo live-action tratto da classici dell’animazione Disney a raggiungere la fantastica quota del miliardo nel Box Office Worldwide in questo 2019.

L’anno da record di Walt Disney Studios continua a regalare fantastiche emozioni tra prodotti Marvel Studios, Disney Pictures e Pixar Animation. Nel caso di Il Re Leone il traguardo del miliardo è stato tagliato nella giornata odierna, e questo perchè ieri il film presentava un bottino da 999,55 milioni di dollari.

Il miliardo di incasso è stato raggiunto grazie ad uno score da 361,1 milioni nel mercato americano, in aggiunta ai 638,5 milioni di quello internazionale, con la Cina capace di donare nelle casse della Disney ben 114 milioni.

Il successo di Il Re Leone è solo l’ennesimo del 2019 per la Disney, ricordiamo a tal proposito i risultati di Avengers: Endgame (2,793 miliardi), Captain Marvel (1,128 miliardi) e Aladdin (1,011 miliardi). Solo per citarne alcuni.


Lascia un Commento...