Due settimane (tre per alcuni mercati internazionali) dopo l’esordio nelle sale, il cinecomic Doctor Strange continua la sua corsa nel Box Office Worldwide, di oggi è infatti la conferma del raggiungimento di quota mezzo miliardo di dollari.

Secondo le stime di BoxOfficeMojo il nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe ha raggiunto un incasso globale di 502 milioni di dollari, tra cui 161 milioni dal mercato nordamericano (già con questi si è ripagato quasi le spese di budget) e 341 milioni da quello estero (Italia compresa).

La corsa al successo di Doctor Strange ovviamente continuerà ancora per le prossime settimane, d’altronde si tratta del secondo capitolo della saga a tenere alla grande durante il secondo fine settimana nel mercato nordamericano con un incasso di 42,97 milioni ed un calo super limitato del 49,5%, solo Iron Man era riuscito a far meglio.

Ovviamente vi terremo aggiornati sui prossimi traguardi raggiunti dal mistico supereroe della schiera Marvel Studios, nel frattempo date una lettura alla nostra recensione cliccando qui.