Box Office Worldwide – Il cartoon Zootropolis raggiunge quota 1 miliardo

Zootropolis (Zootopia), con gli incassi di questo fine settimana, ha raggiunto un importante risultato all’interno della storia del Box Office Worldwide, il cartoon Disney ha difatti tagliato il traguardo del miliardo di dollari di incasso.

Con un incasso nel Box Office Usa di 337 milioni ed uno internazionale di 662 milioni, Zootropolis è il 4° cartoon ha raggiungere il miliardo di dollari di incasso, il 26° complessivamente nella storia ed il 7° solo nell’ultimo anno (inflazione esclusa).

Entrando più nello specifico Zootropolis è il 1° cartoon della storia ha raggiungere il miliardo di dollari avendo alle spalle una sceneggiatura originale, il 2° in assoluto dietro Avatar, un risultato davvero straordinario per Disney che, dopo i risultati clamorosi ottenuti da Captain America: Civil War (1,131 miliardi), celebra un nuovo importante traguardo in questo 2016 con i fiocchi.

Nel mercato internazionale (662 milioni complessivamente) brilla l’incasso raggiunto dal Box Office cinese dove il totale ha oramai raggiunto quota 236 milioni di dollari.

Lascia un Commento...