Con una giornata da oltre 18 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, il cinecomic Guardiani della Galassia vol. 2 ha ufficialmente superato la soglia del mezzo miliardo di dollari di incasso nel Box Office Worldwide, la conferma è arrivata poco fa via SuperHeroHype.

Il cinecomic Marvel ha incassato quest'oggi 7,5 milioni dal mercato nordamericano e 11,2 milioni da quello estero, sommata la cifra fa 18,7 milioni, un bottino che fa segnare un primo importante traguardo all'interno del Box Office Worldwide, ovvero l'incasso parziale di 501,7 milioni di dollari.

Il mezzo miliardo di dollari è stato raggiunto grazie ad un parziale nel Box Office Usa di 175,9 milioni ed uno dal Box Office International di 325 milioni, il primo capitolo nel 2014 ne incassò complessivamente 773 milioni, un traguardo tranquillamente alla portata di Guardiani della Galassia vol. 2.

L'incasso internazionale maggiore al momento proviene da quello cinese (62,2 milioni), seguito da quello britannico (37,9 milioni), mancano all'appello molti altri mercati, tra cui quello giapponese.