Vi abbiamo riportato i dati sugli incassi di Batman v Superman: Dawn of Justice inerenti al Box Office Usa in questo articolo, ora è tempo di dare spazio a quelli provenienti dal Box Office Worldwide, dati che non possiamo non ritenere faraonici.

Mettendo da parte i 170,01 milioni incassati negli Usa, il cinecomic targato Warner Bros/DC si è portato a casa un primo weekend da 254 milioni per un totale di 424,1 milioni di dollari, stiamo parlando del quinto incasso più alto complessivo del 2016, ma non solo.

Grazie alle statistiche proveniente dal solito BoxOfficeMojo possiamo essere certi che l’esordio worldwide di Batman v Superman è il quarto della storia dietro Star Wars: Il Risveglio della Forza, Jurassic World ed Harry Potter e i Doni della Morte parte 2.

I maggio introiti dei mercati esteri arrivano dalla Cina (57,3 milioni), a seguire Inghilterra (21,9 milioni), Messico (18,6 milioni) e Brasile (12,2 milioni), i dati dall’Italia saranno disponibili nella giornata di domani, ma si pensa che alla fine il bottino supererà abbondantemente i 5 milioni (in euro).

La critica avrà senza dubbio bocciato Batman v Superman, ma per il pubblico sembra davvero che il DC Extended Universe possa andare avanti spedito senza problemi.

Voi lo avete visto? Cosa ne pensate?