Box Office Worldwide – Esordio boom da 450 milioni per Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Dopo aver dato i numeri relativi all’esordio nordamericano di Star Wars: Gli Ultimi Jedi (cliccate qui), diamo ora spazio all’incasso realizzato dal film nel Box Office Worldwide.
Secondo le stime di BoxOfficeMojo, l’ottavo capitolo della saga Star Wars ha incassato nel suo primo weekend d’apertura nel mondo con una cifra stimata di 450 milioni di dollari. Il film ha esordito in ben 54 mercati in giro per il mondo, senza però poter contare sulle cifre, spesso astronomiche, di quello cinese (esordirà in Cina il 5 gennaio). Statistiche alla mano, i 450 milioni incassati da Star Wars: Gli Ultimi Jedi rappresentano il quinto incasso più alto di sempre (inflazione esclusa).
Qui di seguito la top five aggiornata.
- Fast and Furious 8 (inclusa la Cina) – 541,9 milioni
- Star Wars: Il Risveglio della Forza – 529 milioni
- Jurassic World (inclusa la Cina) – 525,5 milioni
- Harry Potter ei Doni della Morte: Parte 2 – 483,2 milioni
- Star Wars: Gli Ultimi Jedi – 450 milioni
L’incasso complessivo di 450 milioni di dollari è stato raggiunto grazie ai 220,04 milioni del Box Office Usa ed i 230 milioni del Box Office International. Nel particolare gli incassi internazionali possono contare i 36,7 milioni del Regno Unito, i 23,6 milioni dalla Germania, i 18,1 milioni della Francia ed i 15,9 milioni dalla Australia. La fonte stima gli incassi italiani intorno ai 7 milioni, ma per avere dati più precisi vi rimandiamo a domani mattina, col nostro aggiornamento settimanale.
Questa la Nostra Recensione di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
Un ultimo dato, non meno importante, riguarda gli incassi provenienti dal circuito IMAX. Qui Star Wars: Gli Ultimi Jedi, con i suoi 40,6 milioni (Cina esclusa) sovrasta tutti, a parte il solito Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.