Il regista Christopher Nolan ha raggiunto in questi giorni un nuovo importante traguardo nella sua immensa carriera, il suo Dunkirk ha raggiunto quota mezzo miliardo di dollari di incasso.

Grazie agli incassi dell’ultimo weekend, il dramma bellico Dunkirk ha raggiunto e superato i 500 milioni di incasso nel Box Office Worldwide, per la precisione al momento siamo a 508,34 milioni. L’incasso è arrivato grazie ad un poderoso parziale interno da 185 milioni, sommato ad un incasso internazionale da 323 milioni.

Per annunciare tale risultato, la Warner Bros ha rilasciato un comunicato che recita quanto segue:

“Christopher Nolan ha dimostrato perché sia considerato come uno dei più importanti registi in attività. Il suo Dunkirk è un tour de force assoluto – un’esperienza cinematografica mozzafiato, emozionante e toccante – che ha spinto al limite i confini del filmmaking dello studio system. Attraverso l’occhio della macchina da presa di Chris, Dunkirk fa molto più che ricordarci questo fondamentale momento della storia: ci ricorda sia l’eroismo che il tributo umano della guerra. Siamo estremamente orgogliosi di questa pellicola e facciamo i nostri più vivi complimenti a Chris ed Emma Thomas, al cast e a tutte le persone di incredibile talento che hanno contribuito alla creazione di questo monumentale risultato sul grande schermo.”

Qui troverete la Nostra Recensione di Dunkirk.

4 thoughts on “[Box Office Worldwide] Dunkirk raggiunge quota 500 milioni

  1. Frenck sono sempre io. Senti ho una domanda da farti ma il budget di Pirati dei Caraibi 5 è stato di 230 milioni di dollari o di 320 milioni di dollari? Perché da quello che leggo nei vari siti c’è questa contraddizione. Volevo avere chiarmenti. Ps The War – il pianeta delle scimmie ha finalmente superato i 400 milioni di dollari al box office mondiale.

  2. Ciao Alessandro, come va?
    Allora il budget ufficiale è di 230 milioni di dollari (assicurato).
    The War ha raggiunto e superato quota 400 milioni (431 ad oggi) grazie al mercato cinese, ha esordito nel weekend scorso con oltre 60 milioni di incasso.

    1. Bene grazie Frenck. E quello di Pirati dei Caraibi 4? Su box office Mojo leggo 250 milioni di dollari ma Forbes dice che è il film più costoso della storia del cinema con un budget di 379 milioni di dollari. Chi ha ragione? Ps War – Il pianeta delle scimmie con 431 milioni di dollari si può definire un piccolo successo?

      1. Scusa, ma non avevo visto la tua risposta.
        Allora BoxOfficeMojo riporta il solo costo del budget, mentre Forbes parla della cifra complessiva, comprendente di budget, spese di promozione e distribuzione.
        The War potrebbe tranquillamente avvicinarsi alla soglia del mezzo miliardo con il mercato cinese, quindi di certo non può consederarsi un flop.