Un grande traguardo è stato agguantato oggi da Alla Ricerca di Dory, il film animato Pixar/Disney ha infatti raggiunto quota 1 miliardo di dollari nel Box Office Worldwide.

Secondo i dati BoxOfficeMojo, Alla Ricerca di Dory ha raggiunto il miliardo grazie agli incassi mondiali registrati durante questa domenica, nel particolare il totale di 1,001 miliardi di dollari è stato raggiunto con i 484,78 milioni del Box Office Usa ed i 516,7 milioni del Box Office International.

Dati alla mano Alla Ricerca di Dory è diventato il film d’animazione, Pixar e non, col più alto incasso della storia nordamerica, staccati rispettivamente Toy Story 3 con 415 milioni e Shrek 2 con 441 milioni, rimanendo sempre all’interno delle statistiche nordamericane, il cartoon è salito ora al settimo posto dei più alti incassi della storia, davanti c’è Il Cavaliere Oscuro con 534 milioni.

Passando invece alle statistiche presenti all’interno del Box Office Worldwide scopriamo che Alla Ricerca di Dory è il quinto film d’animazione della storia mondiale, il 27° in quella generale.

Saranno gli ultimi grandi traguardi per il nuovo capolavoro Pixar/Disney?