Vi avevamo annunciato che l’esordio di Warcraft – L’inizio in Cina sarebbe stato da record, ed in effetti è stato così e sarà ancora così per tutto il lungo fine settimana, il Box Office Worldwide dedicato all’adattamento live action del noto franchise videoludico sembra davvero destinato a regalare numeri straordinari.
Dopo essere stato distribuito in un numero record di sale in Cina (ricordiamo che Wanda Group possiede Legendary Pictures ed il 18% di tutte le sale cinesi), Warcraft – L’inizio ha totalizzato mercoledì 46 milioni di dollari e giovedì un incasso tra i 44,5 ed i 46,5 milioni di dollari, rispettivamente il maggior incasso della storia cinese per un giorno fuori dal weekend ed il maggior incasso nella giornata di giovedì.
In due giorni l’incasso è così salito a quota 91 milioni di dollari circa e nel weekend lungo potrebbe addirittura avvicinarsi all’incredibile cifra di 200 milioni…. e pensare che negli Usa ci si aspetta un weekend da circa 25 milioni.
Nel resto del mondo al momento sono stati raccolti da Warcraft – L’inizio circa 75 milioni (Italia inclusa), il budget si aggira intorno ai 160 milioni, cifra che sarà di certo recuperata ampiamente solo con gli incassi cinesi.