Controllate le classifiche annuali del Box Office Italia e del Box Office Usa, non resta che concludere il nostro viaggio nel mondo delle statistiche, per questo 2016 oramai giunto al termine, con gli incassi più alti per quanto riguarda il mercato mondiale.

Chi ha letto il nostro post relativo al botteghino annuale nordamericano sa benissimo che il 2016 per la Disney è stato un anno da record, beh se spostiamo però la nostra visione al Box Office Worldwide, il record raggiunto dallo studios è ancor più stupefacente (qui un nostro speciale), perchè siamo ad oltre 7 miliardi di dollari incassati, mai nessuno studios prima d’ora aveva raggiunto tale cifra.

Ma quali film hanno contribuito a tale successo?! Beh, la risposta è semplice, basta dare un’occhiata ai primi quattro film inseriti in questa speciale classifica!

  1. Captain America: Civil War
  2. Alla Ricerca di Dory
  3. Zootropolis
  4. Il Libro della Giungla

Quattro film con incassi strepitosi tutti targati Disney, tre di questi addirittura sopra il miliardo di incasso complessivo, tre questi sono stati realizzati in live animation, insomma cosa aggiungere più, questo 2016 sarà ricordato per sempre come l’anno in cui la Disney cambiò il cinema per sempre!!!

Ecco la top 10 del Box Office Worldwide (in dollari)

  1. Captain America: Civil War – 1,15 miliardi
  2. Alla Ricerca di Dory – 1,027 miliardi
  3. Zootropolis – 1,023 miliardi
  4. Il Libro della Giungla – 966 milioni
  5. Pets – Vita da Animali – 875 milioni
  6. Batman v Superman: Dawn of Justice – 873 milioni
  7. Deadpool – 783 milioni
  8. Animali Fantastici e Dove Trovarli – 748 milioni
  9. Suicide Squad – 745 milioni
  10. Rogue One: A Star Wars Story – 687 milioni