Box Office Usa – Zootropolis imbattibile, delusione tremenda per Allegiant

In molti si aspettavano un esordio in testa da parte di The Divergent Series: Allegiant, ed invece è Zootropolis a spuntarla ancora, questo è il verdetto del weekend appena passato nel Box Office Usa.

Ottima tenuta per Zootropolis, ancora primo dopo tre weekend, per il cartoon Disney l’incasso è stato di 38,08 milioni con un calo del 26% ed un totale sorprendente di 201,8 milioni di dollari, superato il totale di Rapunzel (200 milioni)a pochi milioni i 222 milioni di Big Hero 6, irragiungibili i 400 milioni di Frozen – Il Regno di Ghiaccio.

Delusione tremenda al secondo posto per la Lionsgate ed il suo franchise Divergent che, con Allegiant, si deve accontentare di un esordio da soli 29,05 milioni, addirittura più di 20 milioni in meno a quelli fatti registrare dai due capitoli precedenti: all’esordio Divergent ha incassato 54,6 milioni mentre Insurgent ne ha incassato lo scorso anno 52,26 milioni.

Esordio al terzo posto invece per Miracles from Heaven con 15 milioni, sopravanzati 10 Cloverfield Lane con 12,5 milioni (tot. 45,17 milioni) e Deadpool con 8 milioni (tot. 340,94 milioni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.