Il Piccolo Yeti Cartoon Poster
Box Office

Box Office Usa – Vince il weekend Il Piccolo Yeti


Il cinema d’animazione ha conquistato il Box Office Usa nel weekend appena terminato. A vincere il botteghino è stato Il Piccolo Yeti.

Non ci sono stati risultati sfavillanti nel weekend cinematografico americano, proprio per questo a fare rumore è il risultato del primo film d’animazione della storia hollywoodiana la cui regista principale è una donna (Jill Culton).

La vittoria di Il Piccolo Yeti (in originale Abominable) è valsa 20.85 milioni di dollari, con una media per sala di poco sotto i 5 mila dollari. Il film d’animazione è stato accolto da un punteggio A al CinemaScore, pertanto si prevede una buona tenuta nei prossimi giorni.

La seconda posizione è stata tenuta da Downton Abbey, il cui secondo weekend ha fruttato altri 14.5 milioni di dollari, per un totale interessante di 58.5 milioni. Hustlers (in Italia col titolo Le Ragazze di Wall Street) ha chiuso al terzo posto, e lo ha fatto con un incasso di 11.47 milioni di dollari, ora il totale è balzato a quota 80.63 milioni.

IT: Capitolo Due ha raccolto altri 10.4 milioni di dollari, ed ora è salito a quota 193.91 milioni. La quinta posizione è andata a Ad Astra con 10.14 milioni di dollari, per un totale di 35.52 milioni.

Lascia un Commento...