La maledizione che accompagna gli adattamenti cinematografici da videogames continua a mietere vittime, ora anche Tomb Raider ha ricevuto una sonora bocciatura da parte del pubblico americano. A vincere il Box Office Usa è ancora Black Panther.

Il cinecomic Marvel non conosce sconfitta e, per il quinto weekend di fila, ha conquistato il primo posto del botteghino americano. Nella tre giorni appena terminata, Black Panther ha raccolto altri 27,02 milioni di dollari, con una media per sala di ben 7 mila dollari. Ad oggi il film, in testa da cinque weekend di fila, ha portato a casa già 605,4 milioni di dollari, ad un passo dai 623 milioni di Avengers, il cinecomic con il più alto incasso della storia americana.

Come accennato nella prima parte di questo post, Tomb Raider subisce una sonora sconfitta, confermando il cattivo appeal del pubblico americano con i film tratti da videogames. Nella tre giorni d'esordio il film incentrato sulle avventure dell'eroina Lara Croft ha incassato solo 23,42 milioni di dollari, con una media per sala di appena 6 mila dollari. Statistiche alla mano, il nuovo reboot ha incassato qualche milione in più del secondo capitolo interpretato da Angelina Jolie nel 2003 (21,78 milioni), ma quasi la metà del primo capitolo (2001), capace di esordire con 47,73 milioni. Così come per altri titoli dello stesso genere, pensiamo a Warcraft, Resident Evil etc, anche Tomb Raider si rifarà presumibilmente con gli incassi internazionali, e come parziale conferma riportiamo i 102 milioni già incassati oltreoceano.

Al terzo posto del Box Office Usa si è posizionato un'altra new entry, parliamo infatti di  I Can Only Imagine, capace di incassare 17,06 milioni, con una media per sala oltre i 10 mila dollari, vale a dire la seconda più alta di tutta la top 20. Nel resto della top five segnaliamo il quarto posto di Nelle Pieghe del Tempo con 16,56 milioni (totale 61,05 milioni) ed il quinto della new entry Love, Simon con 11,05 milioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.