Inside Out 2, incassi USA venerdì

Box Office USA: venerdì da oltre 62 milioni per Inside Out 2

Le emozioni di Inside Out 2 sembrano sulla buona strada per conquistare il Box Office USA nel suo weekend d’esordio con un incasso straordinario.

Il the Hollywood Reporter ha riferito oggi che il nuovo capolavoro della Pixar ha incassato venerdì una cifra stimata di 62 milioni di dollari (anteprime del giovedì incluse). Con un esordio del genere, il weekend d’esordio di Inside Out 2 è ora stimato dagli analisti all’interno di una forbice da 140-150 milioni, tra i più alti in assoluto del genere “film d’animazione”, il secondo di certo nella speciale classifica dei prodotti Pixar.

Ad oggi, il weekend d’esordio più alto di sempre nel genere “film d’animazione” è detenuto da “Gli Incredibili 2” sempre Pixar (182,7 milioni), seguito da “Super Mario Bros – Il Film” (146,4 milioni) e “Alla Ricerca di Dory” sempre Pixar (135,1 milioni). Se le stime dovessero essere confermate, allora l’esordio USA di Inside Out 2 dovrebbe posizionarsi davanti a “Super Mario Bros – Il Film“, o al massimo subito dopo.

Al di là di queste previsioni, che ovviamente rimangono al momento tali, l’unica cosa certa è che il film d’animazione Pixar sarà il primo dai tempi di “Barbie” (circa un anno fa) ad offrire un esordio al Box Office USA oltre i 100 milioni di dollari.

A livello internazionale le cose stanno andando ugualmente bene. Prima di venerdì (in alcuni mercati il film ha esordito di mercoledì) l’incasso stimato era 48,8 milioni di dollari in 38 mercati. Le previsioni degli analisti stimano che entro domenica l’incasso internazionale potrebbe essere fino al 200% in più di quello fatto segnare da “Inside Out“.

Inside Out 2 ha ottenuto lo straordinario punteggio di 93% di recensioni positive su RottenTomatoes, ed una “A” al CinemaScore, altri dato assolutamente fondamentali in vista dei dati finali.

Inside Out 2 è diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, mentre Pete Docter, Jonas Rivera e Dan Scanlon sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Meg LeFauve e Dave Holstein, con un soggetto di Mann e LeFauve, mentre le musiche sono di Andrea Datzman. In Italia esordirà nelle sale il 19 giugno.

Nella versione italiana del film, a prestare le proprie voci alle nuove Emozioni, perfettamente adatte all’età dell’adolescenza, sono Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia) e Federico Cesari (Imbarazzo), insieme a Sara Ciocca nel ruolo di Riley. Ad arricchire il cast il cameo di Stash che interpreta il ruolo dell’eroe Lance Slashblade. Inoltre, Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio tornano nei panni degli amati Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto.

Nel seguito di Inside Out, film vincitore del premio Oscar® nel 2015, Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arrivano Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.