Sarà presumibilmente Kingsman 2 il film che porterà a casa il primo posto del Box Office Usa, una nuova conferma è arrivata dal bottino incassato dal film Fox nel venerdì di programmazione.

Con 15,3 milioni di dollari incassati nelle sue prime ventiquattro ore di programmazione, anteprime incluse, Kingsman: Il Cerchio d’oro si appresta a battere tutti nel botteghino nordamericano. Le previsioni portano il film diretto da Matthew Vaughn ad un bottino nel weekend da circa 40 milioni, e quindi in calo rispetto a quelle di ieri (40/45 milioni). Il film dovrebbe comunque superare gli incassi del primo capitolo che, nel 2015, incassò 36,2 milioni.

IT ieri ha incassato altri 9 milioni di dollari, e ad oggi è il film horror col maggior incasso negli Usa con 245 milioni di dollari, battuto quindi L’Esorcista, inflazione esclusa ovviamente. Le previsioni per il weekend intero parlano di un bottino da 30 milioni. Al terzo posto si posiziona la delusione LEGO Ninjago – Il Film, l’incasso di 5,8 milioni potrebbe portare ad un weekend intero da 21 milioni, una cifra al di sotto delle attese.