Si è chiuso il weekend cinema nel nordamerica e arrivano le prime stime di incasso per quando riguarda il Box Office Usa, il secondo del mese di giugno. A vincere in maniera semplice The Conjuring 2, l'incasso di 40 milioni circa la dice lunga sulla voglia di terrore degli americani, rimane terribilmente sotto le aspettative invece Warcraft, così come Now You See Me 2, in negativo rispetto gli incassi del primo capitolo.

The Conjuring - Il Caso Enfield totalizza nella tre giorni nordamericana un incasso di 40,4 milioni, ripagato in un solo weekend e solo negli Usa il costo del budget (40 milioni) e quasi pareggiato l'incasso sorprendente del primo capitolo uscito nel 2013 (41 milioni).

Warcraft - L'inizio sfiora i 25 milioni (24,4 milioni) e si etichetta sulla "fronte" il titolo di flop clamoroso (almeno nel nordamerica), il film Universal Pictures detiene infatti un budget di oltre 160 milioni di dollari; nel resto del mondo va molto meglio però visto che siamo già intorno ai 300 milioni di dollari.

Now You See Me 2 si piazza al terzo posto del Box Office Usa ed esordisce con 23 milioni di dollari, anche in questo caso non rispettate le aspettative, così come i dovuti paragoni col primo capitolo capace di incassare quasi 30 milioni nel 2013.

Registriamo i 14,8 milioni di Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra, cifra che porta il totale a quota 61 milioni rimanendo, ancora sotto lo spettacolare esordio del primo capitolo che, nei primi tre giorni, incassò 65,5 milioni. X-Men: Apocalisse infine chiude la top five con 10 milioni ed un totale di 136,4 milioni, abbandonato finalmente l'ultimo posto degli incassi totali relativi ai film della saga X-Men negli Usa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.