spider-man un nuovo universo
Box Office Marvel

Box Office Usa – Spider-Man: Un Nuovo Universo batte la concorrenza con 35 milioni


Per i cinecomic Marvel della scuderia Sony Pictures arriva un nuovo importante successo nel Box Office Usa, è infatti Spider-Man: Un Nuovo Universo il film più visto del weekend americano.

Nel weekend che precede la sicura scorpacciata di produzioni natalizie, Spider-Man: Un Nuovo Universo ha vinto il botteghino americano, ed il suo incasso è già entrato nella storia. L’incasso del nuovo film d’animazione Marvel/Sony è stato nel weekend di 35,4 milioni di dollari, ad oggi il più alto esordio nel mese di dicembre per un film d’animazione. Con un punteggio al CinemaScore di A+, il film Marvel/Sony potrà contare su un buon passaparola, che potrebbe tranquillamente tradursi in un cammino super redditizio nel periodo più ricco dell’anno, le festività Natalizie.


La Recensione di Spider-Man: Un Nuovo Universo


Al secondo posto del Box Office Usa spazio per un’altra new entry, si tratta infatti di Il Corriere – The Mule, film diretto ed interpretato da Clint Eastwood. La pellicola del più volte vincitore dell’Oscar ha incassato all’esordio 17,21 milioni di dollari, salendo direttamente al terzo posto delle migliori aperture del regista nella sua storia americana.

La terza piazza del podio americano è andata a Il Grinch; il film d’animazione ha incassato altri 11,58 milioni di dollari, sale così a quota 239,28 milioni l’incasso globale. Ralph Spacca Internet si è posizionato al quarto posto, con un incasso di 9,58 milioni, ed un totale di 154,46 milioni, sempre più visto all’incasso totale del primo capitolo (189,42 milioni).

La top five si è completata con Macchine Mortali, la vera delusione del weekend americano. L’incasso del film prodotto da Peter Jackson è stato di 7,5 milioni di dollari.


La Recensione di Macchine Mortali


Lascia un Commento...