Nella giornata di ieri si sono tenute nel nordamerica, come da routine, le proiezioni relative alle anteprime del giovedì, proiezioni che, con i dati di incasso relativi, solitamente danno un chiaro segnale su quanto le new entries possano incassare nel weekend d’esordio, sarà andata bene a Ghostbusters?

A leggere i dati provenienti dal The Hollywood Reporter pare proprio di no, secondo gli ultimi aggiornamenti infatti pare che Ghostbusters abbia esordito ieri nel Box Office Usa con un incasso di 3,4 milioni di dollari, un dato al di sotto delle aspettative della Sony Pictures che, a questo punto, potrebbe ritrovarsi nelle casse, per l’intero weekend, una cifra stimata tra i 40 ed i 45 milioni di dollari.

Considerando il budget di 144 milioni di dollari ed il sempre più probabile divieto di distribuzione in Cina (mercato fondamentale), Ghostbusters potrebbe inizare quel lungo percorso che porta verso la nomea di flop commerciale.

Con i dati del primo giorno di programmazione in arrivo nella giornata di domani si potranno avere previsioni più dettagliate…