La battaglia per la vittoria dell’ultimo Box Office Usa di luglio si preannuncia serrata, saranno infatti Emoji e Dunkirk i due film che si contenderanno il primo posto.

Il nuovo film d’animazione della Sony Pictures venerdì ha piazzato un primo giorno da 10,05 milioni di dollari. Con questo dato il weekend intero di Emoji – Accendi le Emozioni potrebbe considerare un incasso appena sotto i 30 milioni di dollari, 26/27 milioni per la precisione. La stessa cifra alla fine del weekend potrebbe essere raccolta da Dunkirk, il dramma bellico diretto da Christopher Nolan. Venerdì l’incasso di Dunkirk è stato di 8 milioni, ma grazie all’ottimo passaparola l’incasso potrebbe lievitare e raggiungere, come detto, 26/27 milioni.

La sfida per il terzo posto del Box Office Usa sarà tra Atomica Bionda e Girls Trip, con il primo in vantaggio. La new entry con Charlize Theron protagonista ha raccolto venerdì 7,1 milioni, entro la fine del weekend dovrebbe lievitare almeno fino ai 20 milioni. Per la commedia al femminile, invece, il venerdì di programmazione ha fruttato 6,2 milioni, si prevede un incasso di poco sotto i 20 milioni.

La top five è invece chiusa da Spider-Man: Homecoming con 3,9 milioni.