Si è da poco concluso il lungo weekend del Ringraziamento americano e, grazie alla presenza di film come Ralph Spacca Internet e Creed II, il Box Office Usa ha vissuto giornate davvero ricche.

A vincere il lungo weekend del Ringraziamento è stato, come da previsione, Ralph Spacca Internet, il cui incasso è tra l'altro quasi entrato nella storia del Box Office Usa. L'incasso nei cinque giorni di programmazione ha fruttato nelle casse della Disney la bellezza di 84,47 milioni di dollari, di cui 55,67 milioni solo nella classica tre giorni (venerdì-domenica). Come segnalato in precedenza, l'incasso di 84,47 milioni di Ralph Spacca Internet è risultato il secondo più alto della storia del botteghino americano nel weekend del Ringraziamento, davanti il solo Frozen con 93,6 milioni, si tratta anche qui di un film d'animazione Disney.

Si è comportato egregiamente nel weekend anche Creed II. L'esordio da tre giorni del nuovo spin-off della saga Rocky ha fruttato 35,29 milioni di dollari, divenuti 55,8 milioni in cinque giorni. Il risultato è sicuramente migliore di quello fatto registrare nel 2015 da Creed - Nato per Combattere, il cui incasso - nello stesso weekend - fu di 42 milioni.

La terza posizione del podio del Box Office Usa è andata nel weekend classico a Il Grinch; l'incasso qui è stato di 30,21 milioni di dollari, in totale il film ha già raccolto 180,44 milioni.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è uscito dal podio - è risultato quarto - incassando però altri 29,65 milioni di dollari, per un totale di 117,11 milioni in due weekend. Il secondo capitolo della rinata saga Harry Potter continua a tenere un passo leggermente inferiore a quello di Animali Fantastici e Dove Trovarli. La top five è stata completata da Bohemian Rhapsody con un incasso di 13,85 milioni di dollari, per un totale impressionante di 152,01 milioni. Delusione totale è arrivata dall'esordio di Robin Hood - L'origine della Leggenda, il cui incasso nel lungo weekend è stato di 14,22 milioni, sono stati infatti solo 9,12 milioni i dollari raccolti nel weekend classico.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.