halloween film
Film Box Office Horror Saghe

Box Office Usa – Previsioni molto positive per l’esordio di Halloween

Questa mattina torniamo nuovamente a parlare di Halloween, il nuovo capitolo della saga horror, ma questa volta in chiave botteghino.


Grazie al report lanciato in rete da Deadline pare che Halloween potrebbe, nel suo weekend d’esordio negli Usa, far segnare un importante risultato. Secondo gli analisti la stima per l’esordio del film vanno tra i 40 ed i 50 milioni di dollari, e questo nonostante il già annunciato rating R (vietato ai minori). Va ricordato, inoltre, che l’ultima volta che la saga è approdata in sala (Halloween II di Rob Zombie nel 2009) l’incasso è stato – complessivamente nel Box Office Usa – di 33,39 milioni.

Ovviamente non resta che attendere le prevendite per intuire al meglio il potenziale del nuovo capitolo della saga horror creata da John Carpenter nel 1978.


La sceneggiatura è stata firmata da Danny McBride. Il padre della saga, John Carpenter è rimasto a bordo della saga anche in questo capitoloin qualità di produttore esecutivo, consulente creativo e compositore. Nel cast Jamie Lee CurtisJudi Greer, Andi Matichak, Virginia Gardner, Miles Robbins, Dylan Arnold, Drew Scheid, Nick Castle, James Jude Courtney.

Sinossi. Jamie Lee Curtis torna all’iconico ruolo di Laurie Strode, che giunge allo scontro finale con Michael Myers, l’uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima.

Halloween verrà distribuito da Universal Pictures a partire dal 19 ottobre 2018. In Italia dal 25 ottobre.

Lascia un Commento...