L’attesa per la lunga notte degli Oscars ha letteralmente piegato gli incassi complessivi del Box Office USA di un weekend tra i peggiori degli ultimi 10 anni.
Con la cerimonia di premiazione oramai distante solo qualche ora, il botteghino nordamericano ha fatto segnare un incasso complessivo da circa 57 milioni di dollari, come anticipato tra i più bassi da oltre un decennio, a confermarlo un articolo del the Hollywood Reporter.
I motivi di una performance così negativa però non vanno ricondotti soltanto all’attesa per gli Oscars. A pesare, come del resto è accaduto nello scorso weekend, la precaria tenuta di Captain America: Brave New World, ma anche la mancanza di uscite di grande rilievo (di fatto nessuno studios ha scelto di far esordire film di punta in questo weekend).
Box Office USA | La Classifica
Captain America: Brave New World ha portato a casa la sua terza vittoria consecutiva al botteghino nordamericano, ma come detto senza entusiasmi eccessivi. Il nuovo film Marvel, infatti, ha totalizzato un incasso di 15 milioni di dollari, con un calo del 46% rispetto al weekend precedente. Complessivamente il film ha raccolto fino ad oggi 163,7 milioni di dollari negli USA, e 341,8 milioni a livello mondiale. Sono oramai in molti a considerare Captain America 4 un flop annunciato.
L’unico nuovo film del weekend entrato nel Box Office USA è stato Last Breath, il cui esordio è valso un secondo posto da 7,8 milioni di dollari, che è da considerare un risultato sotto le aspettative (il film ha ottenuto il 90% di critiche positive su RottenTomatoes). La terza posizione è andata all’horror The Monkey con 6,35 milioni di dollari, ed un totale di 24,59 milioni, ben oltre i 10 milioni di budget.
Paddington in Perù ha incassato altri 4,5 milioni di dollari in quarta posizione (totale 31,35 milioni), mentre il cartoon Dog Man ha raccolto altri 4,2 milioni, per un totale di 84,06 milioni.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.