[Box Office Usa] Opening Day da 38,8 milioni per Justice League

justice league poster banner

La Warner Bros ha reso noto poco fa i dati di incasso relativamente all’opening day nel Box Office Usa di Justice League e, con grande sorpresa, le previsioni continuano a non essere felici.

Nella giornata di venerdì 17 novembre, Justice League ha totalizzato 38,8 milioni di dollari, cifra che comprende le anteprime del giovedì (13 milioni). Statistiche alla mano, l’incasso fatto registrare rappresenta il punto più basso di tutto il DC Extended Universe, un brutto colpo per Warner Bros e DC Films senza dubbio. Volendo azzardare una previsione per il weekend intero, gli analisti del The Hollywood Reporter puntano su un incasso da circa 100 milioni di dollari, circa 10 milioni in meno rispetto a quelli registrati da Wonder Woman.

A pesare sul continuo calo di popolarità del film diretto da Zack Snyder, le recensioni della stampa americana non proprio entusiastiche, ma anche il punteggio raccolto via CinemaScore, ovvero B+, non proprio il massimo della vita. Non bisogna dimenticare che il Box Office Usa può ancora contare su un competitor fortissimo come Thor: Ragnarok, che di certo influisce sulla scelta del pubblico. Non resta che attendere la giornata di domani per capire quanto possano essere veritiere le previsioni di THR.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.