wolf man box office usa weekend

Box Office USA | One of Them Days vince, flop Wolf Man

Contro ogni previsione, Wolf Man non ha vinto il Box Office USA nel suo weekend d’esordio, lo scettro è andato, infatti, al sorprendente One of Them Days.

Nel weekend che anticipa il ritorno di Donald Trump a capo della Casa Bianca, gli americani hanno premiato la commedia al femminile One of Them Days come film più visto al botteghino. Dato dagli analisti fuori dal podio con un incasso tra gli 8 ed i 10 milioni, il film con protagoniste Keke Palmer e SZA ha portato a casa un sorprendente primo posto da 11,6 milioni di dollari, ed una media per sala di 4336 dollari (via BoxOfficePro).

One of Them Days è stato accolto dalla critica con uno straordinario 97% su Rotten Tomatoes, con il pubblico che ha offerto un 92%. Ad accompagnare il buon passaparola del pubblico, inoltre, su CinemaScore il punteggio è stato “A-“.

Musafa: Il Re Leone ha sfiorato il primo posto con un nuovo incasso di 11,53 milioni di dollari, ed ora il totale ha superato la sensibile quota dei 200 milioni (205,82 milioni per la precisione). Bisognerà aspettare la giornata di domani per avere una stima precisa sul vincitore del Box Office USA nei tre giorni; a tal proposito, va ricordato che il weekend del Martin Luther King conta anche il lunedì nelle statistiche, ed in questo caso il film Disney potrebbe avere la meglio rispetto alla commedia al femminile.

A livello globale, invece, Musafa: Il Re Leone ha raggiunto 588 milioni di dollari, più dei 572 milioni raccolti lo scorso anno da Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, e quindi settimo più alto incasso globale del 2024.

E veniamo alla cocente delusione del weekend: Wolf Man. Il nuovo horror targato Blumhouse/Universal Pictures, infatti, non è riuscito a replicare il successo ottenuto da The Invisible Man nel 2020 (regista, produttori, tema e casa di distribuzioni sono gli stessi), e si è fermato a quota 10,55 milioni di dollari in tre giorni, al terzo posto; nei quattro giorni potrebbe raggiungere i 12 milioni. Per fare un confronto, il film sui licantropi con Jack Nicholson dal titolo Wolf nel 1994 ha esordito con 17,9 milioni, mentre The Wolfman del 2010 con Benicio Del Toro ben 31,4 milioni.

Allora verrebbe da pensare: “Hollywood non ama più i licantropi?“. Beh, non sembra sia questa la motivazione del flop di Wolf Man. Secondo i dati offerti da Rotten Tomatoes, infatti, la critica ha valutato la qualità del film con un pesante 53%, in linea con il pubblico (59%); peggio è andata con il punteggio CinemaScore (C), che sembrerebbe basso anche per un normalissimo film horror senza pretese.

La risposta giusta, a questo punto, parrebbe essere: “Squadra che vince, talvolta andrebbe cambiata!“.

Per chiudere il nostro articolo, va segnalato che Oceania 2 nel weekend ha superato, a livello mondiale, il traguardo del miliardo di dollari, arrivando a quota 1,009 miliardi, e questo anche grazie ai 6,6 milioni incassati al Box Office USA.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.