Con Deadpool ed il suo straordinario esordio nel Box Office Usa eravamo fermi ai tre giorni da record nel weekend di San Valentino appena passato (130 milioni), ora siamo però pronti ad aggiornare ancora il suo score con un nuovo record raggiunto nel Giorno dei Presidenti.

Dati alla mano, il record nel lungo weekend dei Presidenti (San Valentino+Giorno dei Presidenti) fino a ieri era detenuto da Cinquanta Sfumature di Grigio capace di incassare nei quattro giorni 93 milioni di dollari, da oggi è difatti Deadpool a detenerlo con l’impressionante cifra di 150 milioni di dollari.

Per il cinecomic con Rating R (vietato ai minori non accompagnati) si tratta di un nuovo clamoroso record infranto dopo quelli inerenti al miglior esordio di sempre in febbraio, il migliore di sempre per un film con Rating R e il miglior esordio di sempre per la 20th Century Fox.

Nel resto del mondo Deadpool ha finora raccolto 274 milioni di dollari, nel prossimo fine settimana anche l’Italia potrò giovare del fenomeno Wade Wilson!!!

Quanto incasserà Deadpool nel suo primo weekend italiano?