[Box Office Usa] Mission: Impossible - Fallout vince con oltre 60 milioni

MISSION IMPOSSIBLE FALLOUT

Il sempre verde Tom Cruise non sbaglia un colpo, ed il suo Mission: Impossible - Fallout vince a suon di dollari il Box Office Usa all'esordio.

Nel weekend americano appena passato Mission: Impossible - Fallout ha totalizzato la bellezza di 61,5 milioni di dollari, con una media per sala di 14 mila dollari. Statistiche alla mano, il risultato è il più alto mai totalizzato all'esordio negli Usa dalla saga Mission: Impossible, il record era detenuto prima di oggi dal secondo capitolo, capace di incassare 57,84 milioni di dollari, ovviamente inflazione esclusa.

L'ottimo risultato fatto registrare da Mission: Impossible - Fallout arriva dopo uno straordinario 97% di recensioni positive su RottenTomatoes, unitamente ad un punteggio di A pervenuto via CinemaScore. Nel resto del mondo il film ha raccolto già 92 milioni di dollari, per un totale di 153,5 milioni di dollari. Da notare che il film non ha esordito ancora in Cina, dove si prevede un altro ottimo incasso.

E' scivolato al secondo posto Mamma Mia! Ci Risiamo. L'incasso nel suo secondo weekend di programmazione è stato di 15 milioni di dollari, per un totale di 70,42 milioni di dollari. Il terzo posto del podio è andato a The Equalizer 2 - Senza Perdono, il cui incasso nel weekend è stato di 14 milioni di dollari, ad oggi il totale è salito a quota 64,23 milioni di dollari. In top five figurano anche Hotel Transylvania 3 e Teen Titans Go! Il Film, rispettivamente con incassi da 12,3 milioni e 10,51 milioni di dollari.

Chiudiamo con Ant-Man and the Wasp che si è posizionato al sesto posto del Box Office Usa. L'incasso nel weekend è stato di 8,4 milioni di dollari, per un totale di 183,12 milioni, ben oltre i 180 milioni di Ant-Man.

Lascia un Commento...