Nel weekend cinematografico a cavallo tra settembre ed ottobre nel Box Office Usa si registreranno dati non altissimi, la delusione per le previsioni non mantenute da film come Miss Peregrine e Deepwater tengono banco nel venerdì di programmazione.

Con soli 9 milioni di dollari incassati nella giornata di venerdì (anteprime giovedì incluse), Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali si prende il primo posto del Box Office Usa con la possibilità di tenerlo per tutto il weekend. Per Tim Burton le previsioni parlano di un weekend intero da 25/30 milioni di dollari, non proprio il massimo per un regista che in passato ha esordito con cifre esorbitanti (vedi Alice in Wonderland, Planet of the Apes e La Fabbrica di Cioccolato).

Al secondo posto venerdì, presumibilmente per tutto il weekend, si piazza Deepwater – Inferno sull’Oceano. Il biopic diretto da Peter Berg ed interpretato da Mark Wahlberg esordisce con 7 milioni, con l’opportunità di piazzare una tre giorni da 20/25 milioni.

I Magnifici 7 invece si porta a casa altri 4,63 milioni, in questo caso le previsioni vedono il film di Antoine Fuqua lanciato verso un weekend da 15/20 milioni, non male per un secondo weekend di programmazione.