Nel weekend da poco passato Mickey 17 ha portato a casa la vittoria al Box Office USA, ma senza particolari entusiasmi.
Secondo i dati offerti dal the Hollywood Reporter, infatti, la nuova pellicola diretta da Bong Joon Ho ha raccolto 19,1 milioni di dollari nei suoi tre giorni d’esordio, risultato al di sotto delle aspettative pre-release. A livello internazionale l’incasso è stato 24,5 milioni, di cui 11,4 milioni provenienti dalla Corea del Sud, nazione d’origine del regista, per un totale Worldwide di 53,3 milioni.
Andando a spulciare le informazioni riportate dalla celebre fonte Mickey 17 non sembra aver colpito particolarmente il pubblico, e neppure la critica: su Rotten Tomatoes il film ha raccolto un punteggio di 78% fresh per la critica ed un 73% fresh da parte del pubblico. I punteggi ottenuti, unitamente ad un esordio non proprio sfolgorante, potrebbe non essere sufficiente a trasformare il film in un successo considerando un budget di oltre 118 milioni (esclusa la campagna promozionale).
Captain America: Brave New World ha chiuso il weekend al secondo posto con un nuovo incasso di 8,5 milioni di dollari, per un totale di 176,6 milioni dopo un mese in sala. A livello mondiale il nuovo film Marvel Studios ha raggiunto quota 370,8 milioni.
In terza posizione si è posizionato, poi, il thriller subacqueo Last Breath con 4,2 milioni di dollari, ed un totale di 14,5 milioni. Il film per famiglie Paddington in Perù e l’horror The Monkey si sono infine divisi il quarto posto con un incasso di 3,9 milioni di dollari a testa.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.