L’atteso film di fantascienza Mickey 17 è pronto per esordire nelle sale americane, ma intanto si fanno i conti con le anteprime del Box Office USA.
Secondo i dati offerti da Deadline pare che la pellicola di fantascienza diretta da Bong Joon Ho raccolto 2,5 milioni di dollari nelle anteprime USA andate in scena giovedì dalle ore 15:00 in ben 3200 sale. Dati alla mano, Mickey 17 dovrebbe raccogliere nel suo weekend d’esordio una cifra stimata tra i 20 ed i 25 milioni di dollari. Le stime per l’esordio a livello globale, invece, viene attualmente considerato intorno ai 45 milioni.
Se la stima dovesse essere confermata da dati reali domenica sera, quello di Mickey 17 potrebbe essere considerato una spanna sopra il flop visto che il budget utilizzato dal regista Bong Joon Ho si aggira intorno ai 118 milioni. Non proprio briciole.
La critica sembra aver apprezzato il film con Rotten Tomatoes che segna attualmente 80% fresh, lo stesso del pubblico. Su PostTrack, inoltre, il pubblico che ha assistito alle anteprime ha fornito un dato molto alto (4 su 5). Il dato positivo potrebbe promettere un cammino sul lungo termine positivo.
Mickey 17 è diretto da Bong Joon-ho, il quale è anche il produttore insieme a Dede Gardner, Jeremy Kleiner e Dooho Choi. Nel cast Robert Pattinson, Toni Collette, Steven Yeun, Mark Ruffalo, Holliday Grainger e Naomi Ackie. Il film è distribuito dalla Warner Bros. e prodotto da Offscreen, Plan B Entertainment e Kate Street Picture Company. Il film sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. Pictures a partire dal 6 marzo 2025.
L’ improbabile eroe Mickey Barnes (Robert Pattinson) si ritrova nella particolare circostanza di prestare servizio ad un titolare che esige l’impegno definitivo sul lavoro… ovvero morire, per vivere.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.