la llorona film
Box Office Conjuring

Box Office Usa – L’horror La Llorona vince un weekend pasquale da incassi deludenti


Quello appena passato è da considerare il peggior Box Office Usa degli ultimi 10 anni nelle feste pasquali. Vince con oltre 25 milioni l’horror La Llorona.

James Wan ed il suo ConjuringVerse continuano a regalare soddisfazioni dal punto di vista economico. La Llorona – Le Lacrime del Male ha sorpreso gli analisti piazzando un weekend d’esordio da 26,5 milioni di dollari, ben oltre i 15 milioni delle previsioni. L’horror è stato collegato al ConjuringVerse di James Wan e Peter Safran attraverso alcuni riferimenti celati all’interno del film diretto da Michael Chavez.

Buona la tenuta in seconda posizione di Shazam!. Il cinecomic ha chiuso il weekend pasquale con un calo sotto il 30%, ed un incasso di 17,34 milioni di dollari, ed un totale da 121,34 milioni. Gli incassi maturati dall’ottimo film di David F. Sandberg non possono neppure lontanamente essere accostati a quelli di altri film del DC Extended Universe, ma c’è da dire che lo stesso discorso va fatto per il budget utilizzato (90 milioni), assolutamente non da film di genere.

Il dramma Breakthrough ha esordito in terza posizione, e con un incasso di 11,1 milioni di dollari, che diventano 14,6 milioni se si include il giorno in più passato in sala. Captain Marvel ha raccolto altri 9,1 milioni di dollari, ed ora il totale è balzato a quota 400 milioni netti, ad un passo dai 408 milioni di Captain America: Civil War. La top five del Box Office Usa è stato completato da Little, il cui incasso è stato di 8,45 milioni, per un totale di 29,38 milioni.


Lascia un Commento...