L'esordio nel Box Office Usa di La Bella e la Bestia doveva essere straordinario, ma invece è stato da record, il fantasy Disney ha infatti stracciato un numero impressionante di record guadagnando in soli tre giorni la bellezza di 170 milioni di dollari, da paura!!

In sole 72 ore di programmazione il fantasy La Bella e la Bestia ha incassato la cifra monster di 170 milioni di dollari, con una media per sala impressionante di circa 40 mila dollari, si tratta dell'incasso più alto di sempre riguardo un titolo con rating G o PG (adatto a tutti), il più alto in assoluto nel mese di marzo, il più alto in assoluto nella stagione invernale, nonchè il settimo più alto riguardo la storia del Box Office Usa, ovviamente inflazione esclusa. Ovviamente a tutti questi record vanno aggiunti i dati di incasso Worldwide, straordinariamente giunti già a quota 350 milioni di dollari .... che dire, il miliardo cadrà senza dubbi.

  • Vi invitiamo a leggere la nostra recensione di La Bella e la Bestia cliccando qui.

Dopo un solo weekend in testa, Kong: Skull Island si stabilisce al secondo posto con un calo del 52% ed un incasso di 28,85 milioni. Al momento l'incasso complessivo nel Box Office Usa del monster movie è di 110,12 milioni, ancora pochini rispetto alla speda di budget ferma a quota 160 milioni di dollari, Worldwide il titolo Warner Bros ha quasi raggiunto quota 260 milioni di dollari.

  • Date una lettura alla nostra recensione di Kong: Skull Island cliccando qui.

La terza piazza del podio del Box Office Usa è andata a Logan - The Wolverine, il cinecomic incassa altri 17,5 milioni per un totale di 184,02 milioni, superato a questo punto l'incasso complessivo di X-Men Origins - Wolverine (179 milioni), l'ultima di Hugh Jackman nei panni di Wolverine è giunta in top five riguardo i maggiori incassi della storia dei cinecomic X-Men nel botteghino nordamericano.

  • Date una lettura alla nostra recensione di Logan - The Wolverine cliccando qui.

La top five per questo weekend si chiude col quarto posto dell'horror Scappa - Get Out con un incasso di 13,24 milioni (tot. 133,11 milioni) ed il quinto di The Shack con 6,13 milioni (tot. 42,61 milioni); riportiamo anche il discreto esordio dell'horror The Belko Experiment con 4,05 milioni, ricordando in questo caso il costo del budget di soli 5 milioni.