Box Office Usa: Joker torna in vetta al botteghino americano

Nel weekend il cinecomic Joker è tornato a guardare tutti dall’alto nel Box Office Usa. Perde la testa Maleficent 2, in terza posizione La Famiglia Addams.

La mancanza di nuove proposte attese, unitamente ad uno sfavillante passaparola, hanno spinto nuovamente Joker in testa al botteghino americano. Il cinecomic DC ha incassato nel weekend altri 18.9 milioni di dollari, ed ora il totale è balzato a quota 277.58 milioni. Come noto dal nostro ultimo aggiornamento settimanale, Joker è divenuto il maggior incasso della storia a livello globale relativamente ad un film vietato ai minori, a tal proposito segnaliamo oggi il totale salito a quota 849 milioni di dollari, con il miliardo a portata di mano.

Maleficent – Signora del Male ha perso la testa del botteghino, ma lo ha fatto con un incasso da 18.53 milioni di dollari. Ad oggi il film ha incassato 65.41 milioni di dollari, cifra più bassa di quanto incassato nel solo weekend d’apertura da Maleficent (69.43 milioni) nel 2014.

La terza posizione del Box Office Usa è andato a La Famiglia Addams con 11.7 milioni di dollari incassati nel weekend, e 72.8 milioni in tre weekend. Zombieland – Doppio Colpo ha raccolto altri 11.6 milioni di dollari, per un totale di 47 milioni tondi tondi.

La più alta new entry è rappresentata dal quinto posto di Countdown, l’horror della STX Entertainment capace di incassare 9 milioni di dollari.

Lascia un Commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: