L'horror IT si appresta a strappare la sua seconda vittoria consecutiva nel Box Office Usa, e le previsioni sembrano essere più che straordinarie, dati alla mano ovviamente. Madre! si busca un clamoroso punteggio al CinemaScore di F.

Nella giornata di ieri, venerdì 15 settembre, IT ha guadagnato la bellezza di 19,2 milioni di dollari, ora le previsioni per il weekend intero parlando di un parziale da circa 60 milioni. Se le previsioni degli analisti dovessero essere giuste, per IT si tratterebbe di uno dei migliori secondi weekend di programmazione di sempre, il migliore in assoluto per un film horror. Complessivamente entro domenica l'incasso, quindi, potrebbe superare ampiamente quota 200 milioni, il che porterebbe IT ad ottenere il maggior incasso in assoluto per un film uscito in settembre.

L'action movie tratto dall'omonimo romanzo dal titolo American Assassin apre con 5,8 milioni di dollari, le previsioni raccontano di un weekend intero da circa 15/18 milioni. Al terzo posto si posiziona Madre!, l'incasso di venerdì è stato di 3,1 milioni, con previsioni ampiamente sotto i 10 milioni per il weekend. Ciò che preoccupa non è tanto l'incasso basso, ma il punteggio ottenuto dal film diretto da Darren Aronofsky al CinemaScore, ovvero F, il più basso in assoluto.