solo star wars foto
Box Office Star Wars

Box Office Usa – Il weekend del Memorial Day va a Solo: a Star Wars Story


Come da previsione il Box Office Usa nel weekend lungo – venerdì/lunedì – del Memorial Day americano è andato a Solo: a Star Wars Story, lo spin-off Guerre Stellari però vince, ma non convince.

Dopo aver raccolto 84 milioni di dollari nel weekend classico, Solo: a Star Wars Story ha chiuso il ponte del Memorial Day con 103 milioni di dollari. Si tratta di un buon risultato per Lucasfilm e Disney, questo è certo, ma poco in linea con le previsioni, le quali sembravano spingere il film verso una quattro giorni da 130/150 milioni di dollari. Lo spin-off incentrato sul giovane Han Solo è stato il film Star Wars più costoso mai realizzato (250 milioni di dollari senza marketing), e pertanto le aspettative sembravano essere ben più alte. Ad oggi il film ha incassato a livello globale 168 milioni di dollari. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti futuri.

Deadpool 2 ha chiuso il suo weekend del Memorial Day con un incasso da 55 milioni di dollari, ed ora il totale è salito a quota 219 milioni di dollari. In terza piazza ancora Marvel Movies, stiamo ovviamente parlando di Avengers: Infinty War, il quale porta in cassa 21,2 milioni, per un totale di 626 milioni di dollari, ad un passo dai 2 miliardi di dollari nel Box Office Worldwide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.