Dom. Gen 19th, 2020

[Box Office Usa] Guardiani della Galassia 2 in testa di venerdì, per King Arthur è flop

guardiani galassia 2 incassi box office italia

Guardians Of The Galaxy Vol. 2..Drax (Dave Bautista)..Ph: Film Frame..©Marvel Studios 2017


Le previsioni degli analisti realizzate dopo le classiche anteprime del giovedì (solo 1,12 milioni) erano già più che negative (25 milioni circa nel weekend), ma ora, con gli incassi del venerdì di programmazione, il Box Office Usa per King Arthur potrebbe portare solo dolori.

Nella giornata di venerdì Guardiani della Galassia vol. 2 frena, ma tiene saldamente il primo posto del Box Office Usa - lo terrà per tutto il weekend - ed incassa altri 16,42 milioni per un totale giunto ora a quota 199,58 milioni, le previsioni per il weekend intero dovrebbero segnare un incasso da circa 60/65 milioni di dollari.

Come preannunciato nella prima parte di questo articolo, il venerdì di programmazione di King Arthur - Il Potere della Spada fa incassare alla Warner Bros solo 5,3 milioni (anteprime incluse), per un weekend intero che si presume ora addirittura sotto i 15 milioni di dollari, un vero disastro che di certo potrebbe spegnere sul nascere le velleità da possibile franchise dello studios.

Parte malissimo anche la commedia made in Usa dal titolo Snatched, l'incasso in questo caso è di soli 5 milioni, per una previsione di circa 15 milioni, prendendo in considerazione che domenica è la festa della mamma ed il film è stato lanciato in questo weekend proprio per il suo tema.